Ore di sole

Vivere l'estate

ESCURSIONI A PIEDI E IN BICICLETTA A LANA

Montagne da un lato, l'ampia pianura della Valle dell'Adige dall'altro - Lana è un punto di partenza centrale per escursioni a piedi e in bicicletta a tutte le altitudini. Godetevi le numerose piste ciclabili, i sentieri panoramici e i percorsi di montagna anche senza auto.

 

Tutte le mete escursionistiche sono facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici o con le funivie.

Esperienze indimenticabili

Più vacanze e più divertimento 

La nostra avventura abinà a colpo d'occhio.

Passeggiate

Iniziate le vostre escursioni nella natura direttamente dal vostro appartamento. Sopra la nostra casa ci sono due bellissimi sentieri, il sentiero "Alpenrosenweg" e il percorso didattico naturalistico, che collegano altri sentieri escursionistici. I sentieri pianeggianti si snodano tra i frutteti di Lana, ideali anche per le carrozzine. Oppure che ne dite di un tour in bicicletta lungo la Strada del Vino?

Particolarmente apprezzato dalle famiglie è il sentiero "Brandiswaalweg" a Lana o il sentiero della roggia di Marlengo. Si snoda quasi uniformemente lungo un canale di irrigazione e offre una vista fantastica.

Escursioni

Da piacevoli escursioni nella valle a impegnative escursioni in montagna a una delle tante vette dei tremila metri. I dintorni di Lana offrono innumerevoli possibilità di escursioni.

Potete anche prendere l'autobus per la vicina Val d'Ultimo. Una valle rustica con masi tipici e numerosi sentieri escursionistici. Dai pascoli attraverso i boschi montani della valle fino alle malghe e alle vette.

Potete raggiungere il Monte San Vigilio a piedi o comodamente in funivia, che parte dal nostro Aparthotel a soli cinque minuti d'auto. In cima troverete un vero e proprio idillio naturale tra boschi di larici, prati alpini e sorgenti curative.

Altrettanto belle escursioni si trovano nell'area escursionistica di Merano 2000 e nel parco naturale del Gruppo di Tessa, come l'Alta Via di Merano.

Gite & Attrazioni turistiche

Non solo gli amanti della natura troveranno i loro luoghi di interesse a Lana e dintorni, ma anche tutti coloro che amano la cultura e la storia troveranno qualcosa per i loro gusti. Oltre alle numerose chiese, l'Alto Adige è ricco di castelli e musei.

Una meta imperdibile per gli amanti della storia è il Castel Tirolo con le sue 15 sale espositive di cultura medievale e storia regionale.

Nei famosi Giardini Botanici di Castel Trauttmansdorff vi aspetta un giardino di 12 ettari con 80 diversi paesaggi di giardini a forma di anfiteatro naturale. Eventi e concerti si svolgono regolarmente presso lo stagno delle ninfee e il castello stesso ospita non solo il Touriseum, il museo di storia del turismo, ma anche il più grande flipper del mondo.

Le 25 piscine e l'immenso impianto di saune delle Terme, nel cuore della città termale di Merano, offrono relax per tutti. In estate è aperto anche il grande parco verde "Thermenpark".

Il nostro paese: Lana

Lana combina la tranquillità di paese e l'atmosfera urbana.  Accoglienti caffè e piccoli negozi si uniscono ad antichi palazzi. E circa 40 chiese e cappelle storiche risalenti all’Alto Medioevo a completare la bellezza del nostro paese.

Il centro di Lana è a soli cinque minuti d'auto dal nostro Aparthotel abinà. Passeggiate nella zona pedonale, prendete un caffè o un aperitivo in uno degli accoglienti caffè o giustatevi un gelato artigianale in una delle gelaterie. Ogni martedì c'è un mercato contadino a Lana e da giugno ad agosto i giovedì sera i "giovedì lunghi" vi invitano a fare shopping e godervi la serata.

In quanto comune di coltivazione di mele più grande dell’Alto Adige, Lana ospita il primo ed unico museo della frutticoltura della provincia. Situato nella storica tenuta Larchgut, mostra la storia della coltivazione della mela.

 

Città, Shopping e molto altro ancora

Merano dovrebbe essere sicuramente sulla vostra lista dei posti da visitare durante la vostra vacanza in Alto Adige. Non solo per lo shopping sotto i portici vale la pena di visitare Merano. La città termale ha molto di più da offrire.

Con il suo Rione Steinach, il quartiere più antico di Merano, ricco di romantici vicoli, con le famose passeggiate come la Passeggiata Tappeiner e con il fiume Passirio, il polmone verde della città.

Un’altra gita imperdibile è il capoluogo Bolzano. Sia per lo shopping che per l'architettura, per i numerosi musei ma anche semplicemente per un buon cappuccino italiano. È la città dell'Alto Adige dove la cultura italiana e tedesca si mescolano in modo particolarmente intenso.

Appartamenti & prezzi

Soggiornare all'abiná significa abitare in un ambiente moderno - circondati dalla natura in una zona soleggiata sopra Lana. Dormire bene, svegliarsi con i primi raggi del sole e poi... colazione sulla terrazza. 

Godetevi la vostra residenza di vacanza. I sentieri escursionistici nelle vicinanze, la piacevole brezza nelle sere d'estate, la pace e la tranquillità.

INDIRIZZO

Appartamenti abiná

Via Ultimo, 20

39011 Lana

Alto Adige - Italia

VisitLana_RGB.png

CONTATTO

INFORMAZIONI

meraner-land.png
SUED-Badge_RGB_M.png
  • Facebook - abina
  • Instagram abina